Solidarietà


Da Luglio 2018 siamo lieti di aver attivato un’importante partnership con Fondazione Romagna Solidale Onlus fondazioneromagnasolidale.it

La Fondazione Romagna Solidale lavora quotidianamente per migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà no-profit che operano in settori quali la tutela della salute, le disabilità, l’assistenza agli anziani, la formazione dei giovani.

La collaborazione ha avuto inizio durante l’iniziativa Cesena in Wellness 2018, felici di aver associato la promozione al movimento verso la popolazione più sedentaria ad un progetto di natura Solidale.

La Donazione non obbligatoria di un euro solo per le persone oltre ai dodici anni, ha prodotto fondi per oltre 3.000 Euro. L’intero ricavato è stato utilizzato a sostegno del progetto GUARDIAMO IL DIABETE NEGLI OCCHI, promosso dall’ Associazione Diabete Romagna che permetterà a migliaia di persone di prevenire la cecità e le complicanze alla vista legate al diabete. Il progetto prevede l’acquisto di un RETINOGRAFO, macchinario utile allo screening degli occhi, che sarà a disposizione presso l’ambulatorio oculistico collegato al reparto di diabetologia dell’Ospedale “M.Bufalini” di Cesena.
L’organizzazione ringrazia la Fondazione Romagna Solidale Onlus e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.