News



PROGETTO WELLNESS & SPORTS OPERATOR

La buona qualità della vita è da sempre il DNA della Romagna: i rapporti umani sinceri, la cucina gustosa, la passione per lo sport e la vita attiva, la scoperta dei percorsi sulla costa e nell’entroterra, il fascino dei borghi e dei castelli, i centri cittadini ricchi di storia e di Cultura. La Romagna, dunque, come Wellness Valley, la sola straordinaria terra in grado di offrire tutte insieme queste peculiarità e di farne un’esperienza di vacanza e di vita unica e irripetibile.

Wellness Valley è un modo innovativo di pensare e di vivere la Romagna di qualità, grazie alla selezione delle migliori strutture ricettive, delle spiagge più attente allo stile di vita, dei percorsi più suggestivi sul territorio, degli eventi che parlano di benessere, delle cantine d’eccellenza.

Wellness Valley mette a sistema le molte eccellenze del territorio romagnolo nei campi del turismo, della salute, dell’economia, della Cultura, del volontariato, dello sport, della scuola, dell’Università e dell’enogastronomia per realizzare il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita. Un luogo fisico e sociale che rimette finalmente al centro la persona e la sua salute.

Da questi presupposti nasce l’esigenza di formare operatori del wellness, specializzati e certificati. 

Questi dovranno rappresentare una eccellenza del territorio non solo nel settore Fitness e sportivo ma anche e soprattutto nella accoglienza e promozione turistica del territorio.

PROGETTO DI FORMAZIONE SPORTIVO/ TURISTICO (WELLNESS & SPORTS OPERATOR)

L’obiettivo del progetto è quello di creare un network di professionisti certificati che rappresentino l’eccellenza del nostro territorio. Il progetto formativo prevede che gli operatori Wellness Valley debbano proporre una offerta turistica non solo all’insegna dello sport e del fitness.  L’operatore dovrà “accogliere” l’ospite nella “terra del benessere” promuovendo uno stile di vita sano che coniughi, in un giusto equilibrio, alimentazione sana,  la scoperta del nostro territorio, il divertimento, il benessere e lo sport.

Trasformare una vacanza in una “wellness Experience” richiede da parte dell’operatore competenze e professionalità non solo tecniche e sportive ma soprattutto relazionali.  Per questo abbiamo pensato ad un “progetto formativo” diviso in diverse “macro aree”.

Ti aspettiamo Sabato 4 Maggio dalle ore 9.30 presso il Grand Hotel di Rimini (Parco Federico Fellini, 47921 Rimini RN) per il Workshop di presentazione progetto. La prenotazione è obbligatoria entro Mercoledì 1 maggio inviando un messaggio con nome e cognome al 389.4509884 o una mail a info@timetomovegroup.it

Specificando: Nome, Cognome, Numero Telefonico e Mail.

Per maggiori info: 389.4509884